Vuoi guidare in Francia cosa devi sapere :
Vuoi guidare in Francia cosa devi sapere
Se hai previsto di prendere la macchina per i tuoi spostamenti in Francia, stai attento a rispettare le leggi del Codice della strada francese. Le regole non sono per forza le stesse di quelle del nostro paese. La rete stradale francese è sottoposta a limiti di velocità indicati da precisi cartelli stradali, e che vengono abbassati in caso di intemperie. Il loro mancato rispetto porterà ad una sanzione pecuniaria, ovvero una multa da 68 euro a 1500 euro, e all’immobilizzazione o al sequestro del veicolo.
Quindi se vuoi guidare in Francia cosa devi sapere : la Francia partecipa attivamente al consolidamento di una rete di scambio di informazioni già effettiva che permette la circolazione delle informazioni tra Stati al fine di sanzionare tutti i trasgressori. Inoltre, è da notare che tale cooperazione in materia di sicurezza stradale si intensifica progressivamente attraverso, ad esempio, una legislazione deputata a dotare i guidatori stranieri di una “patente a punti virtuali” per applicare, in maniera ancora più efficace, le sanzioni.

Cerca di essere quindi attento e responsabile, rispetta il Codice della strada e consulta il sito della sicurezza stradale francese
NB: le limitazioni per i neopatentati all’estero non si applicano